Motonavi da Napoli (Molo Beverello) a Marina Grande, più corse al giorno; da Sorrento, diverse corse al giorno; da Amalfi, Positano e Marina del Cantone, servizio giornaliero estivo; da Ischia servizio giornaliero estivo. Quasi tutte le navi in partenza da Napoli fanno il trasporto delle auto; nel periodo estivo la circolazione nell’isola è però riservata ai residenti. Aliscafi da Napoli a Marina Grande; da Sorrento, alcune corse al giorno; giornalieri estivi da Salerno, Amalfi e Postano.
Chi arriva in aereo da Capodichino può usufruire del servizio di navetta che, con comodi e spaziosi bus, collega la stazione aeroportuale a Piazza Municipio, nei pressi del Molo Beverello.
Coloro che fanno scalo a Roma possono raggiungere la stazione Termini tramite bus o metropolitana e, di là, prendere il treno che li condurrà fino alla stazione Centrale di Napoli. Quest'ultima è collegata al Molo Beverello tramite bus o taxi.
Frequente è anche lo scalo alla Stazione ferroviaria di Mergellina, da dove e possibile raggiungere l'omonimo molo, dal quale imbarcarsi per Capri, con una piacevole passeggiata di 5 minuti.

www.alilauro.it